Adesso ti spiego perché questo manuale è differente da tutti gli altri!

Innanzitutto, questo manuale è destinato e dedicato a tutti i PRINCIPIANTI ASSOLUTI, quelli che hanno SOLO sentito parlare di Hacker, di Ethical Hacker e del mondo della Sicurezza Informatica in generale…Principianti ma con un gran curiosità e voglia di scoprire e di affrontare nuove sfide.

Questo manuale è differente perché affronteremo l’Ethical Hacking da una prospettiva differente, da un punto di vista in cui pochi formatori l’hanno trattato: cercheremo di eliminare completamente la complessità di tale materia e di ridurre quindi al minimo l’esecuzione di comandi dal terminale e l’eventuale scrittura di codice (questa sarà argomento di corsi più avanzati).

In altre parole, utilizzeremo SOLO strumenti e tool accessibili tramite un’INTERFACCIA GRAFICA, sia per sistemi Windows che per sistemi Linux.

L’obiettivo sarà comprendere il CONCETTO, il modus operandi rimuovendo tutto ciò che non è strettamente necessario, come appunto l’esecuzione di lunghissimi comandi o l’utilizzo di un linguaggio di programmazione.

Inutile dirlo: se avete già esperienza in queste materie allora questo NON è il manuale che fa per voi…non acquistatelo!

Entrando nel dettaglio, percorreremo tutte le fasi di un PENETRATION TEST, semplificando il tutto e mostrando, passo dopo passo, l’installazione di ogni strumento o tool che andremo ad utilizzare.

Il percorso è strutturato in dieci semplici passi:

PRIMO PASSO: Preparati all’Attacco!

SECONDO PASSO: Raccogli le Informazioni!

TERZO PASSO: Scansiona la Rete!

QUARTO PASSO: Enumera le Risorse!

QUINTO PASSO: Identifica le Vulnerabilità!

SESTO PASSO: Attacca il Sistema!

SETTIMO PASSO: Attacca la Web Application!

OTTAVO PASSO: Attacca la Rete Locale!

NONO PASSO: Mettiamo Insieme il Tutto!

DECIMO PASSO: E Adesso Cosa Faccio?

Per ognuna di queste fasi ci appoggeremo ad un LABORATORIO che ci servirà per svolgere tutti i nostri testi in un ambiente sicuro e protetto.

Lo scopo di questo manuale è quello di farti appassionare a questa materia e di spronarti successivamente ad approfondire lo studio sempre più!

Seguendo questo manuale NON diventerai un Ethical Hacker ma avrai tutti i requisiti per esserlo in un futuro molto prossimo!

Che altro dire? In Bocca al Lupo e Buono Studio!

Alla Prossima!

Appearance
Layout
Element Style
Accent Color